Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
SIAF - Sistema Informatico dell'Ateneo Fiorentino

Polizze

Il SIAF, con la collaborazione dei Servizi Tecnici del Polo Scientifico e Tecnologico e sotto la responsabilità del proprio ufficio Servizi Informatici del Polo delle Scienze Sociali, ha sviluppato e messo a disposizione dell'utenza un applicativo software per gestire le segnalazioni dei guasti per la gestione degli interventi di manutenzione ordinaria nei Poli.

Caratteristiche del servizio

L'applicativo è fruibile via web direttamente attraverso il browser (ad. es. internet explorer) da qualsiasi macchina collegata alla rete di Ateneo.

Il sistema, come tutti i moderni sistemi web-based-tracking, permette agli utenti di inserire le proprie richieste e di seguirne gli sviluppi, e agli operatori una migliore gestione degli interventi.

L'utente, effettuato l'accesso al servizio attraverso l'autenticazione unica, ha la possibilità di inserire una nuova richiesta o di visualizzare lo stato delle proprie richieste già inserite.  Il menù di inserimento consente di completare i dati ricavandoli direttamente dal “Cerca-Chi” di Ateneo, e comprende le tipologie principali di intervento previste, che l'Amministratore di Sistema, per ciascun Polo, può personalizzare.

Alla conclusione della procedura di inserimento, il sistema restituirà un numero identificativo della richiesta, denominato numero di Ticket. Tale numero di riferimento potrà essere richiesto, per comunicazioni o chiarimenti, dal personale tecnico incaricato.

Destinatari del servizio

Attualmente, il servizio è attivato per il personale autorizzato delle unità amministrative afferenti a:

Per ulteriori informazioni riguardo l'utilizzo del servizio rivolgersi a:

  • Luigi Coverini - tel. 055-4374805
 
ultimo aggiornamento: 13-Mar-2013
Unifi Home Page

Inizio pagina