Cosa Facciamo Digital LearningProblemi di accesso alla piattaforma Moodle
Problemi di accesso alla piattaforma Moodle
In caso di problemi di accesso con le proprie credenziali (matricola e password), si consiglia di effettuare le seguenti operazioni:
- controllare che il numero di matricola e password siano corretti (il sistema di autenticazione fa differenza fra lettere maiuscole o minuscole)
- se il problema persiste provare a recuperare la password
In caso di persistenza del problema:
-
I dipendenti di ruolo dell'Ateneo (docenti, ricercatori e personale T/A), i docenti a contratto, assegnisti e borsisti possono utilizzare il Servizio di Password dimenticata per recuperare la propria password. In alternativa, per riottenere la password occorre richiedere la riassegnazione della password iniziale inviando per fax al SIAF il modulo "Richiesta assegnazione password" nel gruppo Autenticazione unica nella Modulistica.
-
Gli studenti, i dottorandi e gli specializzandi, possono recuperare la password con il servizio Password dimenticata se hanno inserito il proprio indirizzo di posta elettronica personale.
Altrimenti possono eseguire l'accesso con SPID e impostare una nuova password: https://studenti.unifi.it/auth/Logon.do?EnableRwd=1
Qualora non riuscissero con nessuna delle soluzioni precedenti possono contattare il Contact Center o la propria Segreteria Studenti https://www.unifi.it/p567.html#callcenter
-
Docenti a contratto: contattare la Segreteria della Scuola/Dipartimento di pertinenza https://www.unifi.it/cmpro-v-p-9333.html