Sistema videoconferenza per la didattica L'Università di Firenze mette a disposizione dei docenti 3 diverse soluzioni per realizzare videoconferenze e lezioni online: Plugin GMeet integrato in Moodle, Google Meet, Microsoft Teams.
Student response system Gli SRS sono applicativi che permettono di porre domande in aula e raccogliere le domande in diretta, attraverso l’uso dei dispositivi mobili, visualizzando i risultati in tempo reale per discuterli in aula.
Wooclap Wooclap(Student Response System integrato in Moodle) che permette una maggiore interazione durante lezioni, coinvolgendo in maniera dinamica gli studenti attraverso domande in tempo reale.
Matlab L’Università degli Studi di Firenze è in possesso di una Campus-Wide License per MATLAB, Simulink e prodotti aggiuntivi. Docenti, ricercatori e studenti possono fare uso di questi prodotti per didattica, ricerca e studio individuale per l'analisi di dati, la visualizzazione e il calcolo numerico.
ReadSpeaker ReadSpeaker è un sistema di vocalizzazione che trasforma il testo di una pagina web in un file audio, così da poterlo ascoltare in tempo reale o salvarlo sul proprio desktop per essere riascoltato in seguito.
Brickfield Il Blocco di Revisione Accessibilità (Brickfield) permette di effettuare una reviosne generale dei propri insegnamenti finalizzata a riconoscere e segnalare tutti quegli aspetti che possono limitarne l'Accessibilità.
Condividi
Ultimo aggiornamento
22.08.2023
Cookie
I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza. Maggiori informazioni